
GOLDEN BOY VOTI –
Vota anche tu il miglior giovane, Golden Boy, oltre mezzo milioni di persone l’ hanno già fatto.
TORINO, 11 novembre – È Golden Boy mania. Oltre cinquecentomila voti sul nostro sito per scegliere il vostro calciatore preferito Under 21.
TRACCIA IMPORTANTE – Il premio, patrocinato dal nostro giornale e giunto all’ottava edizione, è riservato, come noto, ai giocatori che ancora non hanno compiuto i 21 anni di età. Dunque per il 2010 la data di nascita dei concorrenti è a partire dal 1° gennaio 1990. Il vincitore verrà ufficialmente eletto da una giuria di alto prestigio formata da 30 giornalisti di 20 nazioni europee, compresi i tre Direttori dei quotidiani sportivi italiani. Ma i nostri lettori, con le loro preferenze espresse sul sito, danno ai giurati una traccia importante da seguire e a cui ispirarsi.
NEYMAR NON “EUROPEO” – In redazione sono giunte delle mail nelle quali alcuni lettori si dicono sorpresi per l’assenza nella lista di Gareth Bale (gallese del Tottenham) e Thomas Müller (tedesco del Bayern). La risposta, peraltro già giunta sul sito da altri lettori più attenti, è semplice: i due sono nati nel 1989, come Pato (detentore del Golden Boy), e dunque ineleggibili per raggiunti limiti d’età. Fra l’altro Bale, da molti “scoperto” solo ora, era presente nelle nostre nominations sia l’anno scorso che, addirittura, nel 2008. Idem lo spagnolo Pedro, già 23enne. Quanto al brasiliano Neymar è sì del ’92 ma – per regolamento – non può essere nominato in quanto non gioca in Europa bensì nel Santos.
CLICCA QUI PER VOTARE
Fonte: Tuttosport