Piero Chiambretti presenta la compilation “Chiambretti Night – Solo per numeri uno Vol. 2”

PIERO CHIAMBRETTI PRESENTA LA COMPILATION “CHIAMBRETTI NIGHT SOLO PER NUMERI UNO VOL.2” – “Chiambretti Night – Solo per numeri uno Vol. 2” (RTI SpA – Edel) è la nuova compilation griffata Piero Chiambretti già disponibile nei negozi e, da venerdì 19 novembre, anche nelle edicole. 20 brani (di cui 1 traccia rom) per viaggiare nel repertorio internazionale con originali rivisitazioni di grandi successi e novità musicali scelte dallo stesso Chiambretti per la sua personale playlist. Tanti brani da “Over The Rainbow” a “Slave to Love”.

Una singolare selezione di Numeri Uno del panorama musicale, ispirata al programma cult di Canale 5 e curata personalmente dall’anfitrione del “locale” più trendy della tv.

La collezione si apre con “Palm Spring” che riconduce immediatamente al “Chiambretti Night” televisivo e arriva a “Y.M.C.A.”, qui proposta da Berk & The Virtual Band. Passa da “Tu es foutu” di In-Grid, considerata la voce più sexy della musica dance attuale ad “High Steppin'” delle Sisters, straordinarie protagoniste dei momenti musicali del programma.

Va da “Slave to Love”, classico pop anni 80 di Bryan Ferry nella trasposizione Nu Latin di Hotel Buena Vida a “Samba pa ti” interpretata dalla voce d’Africa di Angelique Kidjo (feat Roy Hargrove). In chiusura, una struggente “Over The Rainbow” di Melody Gardot e la traccia multimediale (commentata dalle note di Fabrizio Marioni) con le immagini dello studio tv: una scenografia capace di evocare le atmosfere di un vero e proprio tempio dello spettacolo internazionale.

Fonte:tgcom