Sbarca in Europa il Motorola Milestone 2

MILESTONE 2 DI MOTOROLA IN EUROPA – Dopo anticipazioni e attese, ecco arrivare finalmente anche in Europa il Milestone 2, successore di uno dei più interessanti prodotti realizzati dalla casa produttrice statunitense Motorola. Un touchscreen device che, anche questa volta, si affida alla piattaforma Android e ad una serie di specifiche di alto livello.
Il Motorola Milestone 2 è un quadribanda GSM compatibile con le reti GPRS, EDGE, UMTS e HSPA (velocità massima in download di 10,2 Mbps e in upload di 5,76 Mbps). Non mancano neppure le connettività Wi-fi 802 b/g/n, DLNA e USB 2.0. Il display touchscreen TFT capacitivo ha una diagonale di 3,7 pollici, con una risoluzione di 480 x 854 pixel e oltre 16 milioni di colori visualizzabili. La fotocamera integrata è una 5 Megapixel completa di autofocus, zoom digitale, geotagging, stabilizzatore d’immagine, dual LED flash e funzionalità per il videorecording (possibilità di effettuare video in HD a 720p).
Altre specifiche presenti nel Milestone 2 sono sicuramente l’accelerometro, sensori di luminosità, un compasso digitale, un sistema di noise cancellation, un ingresso jack da 3,5 mm, un chip GPS/A-GPS integrato e l’acceleratore hardware 3D.
La memoria interna ammonta a circa 8 GB, espandibili ulteriormente attraverso uno slot per microSD/microSDHC, fino ad un massimo di 32 GB. Il processore dello smartphone è un chip da 1 GHz, mentre la RAM è di 512 MB. Il sistema operativo, come abbiamo detto inizialmente, è Android, nella versione 2.2 Froyo.
Il prezzo di vendita nei paesi europei in cui il terminale è già stato lanciato si aggira intorno ai 500 euro. Ancora nessuna informazione sul prezzo ufficiale e sulla data precisa di esordio dello smartphone in Italia.

Fonte: Cellulari.it