Previsioni del tempo, 4 dicembre 2010: piogge sparse e temperature in calo

PREVISIONI DEL TEMPO – NORD: nubi irregolari con qualche pioggia o debole nevicata a bassa quota tra Emilia Romagna e basso Veneto, Polesine, ravennate tempo in prevalenza più stabile e soleggiato altrove. Temperature minime in calo con valori sui -2/-4° in pianura, stazionarie le massime tra 4 e 7° .

PREVISIONI DEL TEMPO CENTRO: nubi irregolari con piogge sparse e qualche debole nevicata a 3/600 m tra Toscana, Umbria, Lazio e aree interne abruzzesi; lievi piovaschi anche su coste del medio Adriatico in giornata, più intensi tra est Abruzzo e est Molise la sera, meglio altrove. Temperature in calo con massime tra 5 e 11° in pianura.

PREVISIONI DEL TEMPO SARDEGNA: tempo in prevalenza soleggiato salvo un po’ di nubi sparse qua e là. Temperature in calo con massime sui 9/10° in pianura.

PREVISIONI DEL TEMPO SUD E SICILIA: insistono più nubi su ovest Campania, basso Tirreno, Calabria tirrenica e localmente su nord Sicilia, messinese, con piogge e locali deboli nevicate a 700/900 m. Più soleggiato altrove poi però, dal pomeriggio e la sera, arrivano addensamenti con rovesci o anche locali nevicate a 500 m sul Gargano e foggiano. Temperature in calo con massime sugli 11/12° in pianura.

Fonte: IlMeteo.it