Saranno Famosi: Lucas Marcelinho, il trequartista che ha stregato il Milan

SARANNO FAMOSI LUCAS MARCELINHO –

Continua la politica sui “giovani” del Milan, che manda instancabilmente in giro per il mondo i suoi osservatori per cercare futuri talenti da inserire in squadra. Il mercato più “studiato” è sicuramente quello brasiliano, dove già nel recente passato furono presi i giovanissimi Pato e Kakà.
Lucas Marcelinho è l’ultima scoperta dei talent scout rossoneri, che l’hanno visionato durante la Coppa San Paolo Junior. Il giocatore sembra sia stato opzionato per la cifra di 4 milioni di euro.

Marcelinho nasce a San Paolo, in Brasile, il 13 agosto 1992. Si fa notare subito in patria per le sue giocate e i suoi sprazzi di calcio. In patria c’è chi spreca paragoni su di lui scomodando i grandi campioni del passato e, il fatto che il Milan si sia mosso in maniera repentina per assicurarsi le sue prestazioni, lo avvicina sempre di più all’esperienza avuta da Kakà.

Chi lo conosce bene giura però che Marcelinho è molto diverso dall’astro del Real Madrid. La sua fisicità è diversa, anche perchè i suoi 172 centimetri lo ascrivono alla categoria dei brevilinei. Lucas è molto bravo con i piedi e fa del cambio di passo la sua migliore arma.
Su di lui ripongono le speranze i tifosi verdeoro, che scommettono sarà protagonista nel prossimo Mondiale Under 20.
Il Milan quindi risponde alla campagna “giovani” operata dai cugini nerazzurri, assicurandosi ragazzi di indiscussa fama. Questi piccoli “campioni” saranno probabilmente presto protagonisti nel nostro campionato con le loro giocate, e col tempo, riusciremo a capire se potranno diventare dei veri campioni.

Matteo Fantozzi