Sondaggio: chi è stata la regina del calciomercato di gennaio 2011?

SPECIALE SONDAGGI: CHI E’ STATA LA REGINA DEL MERCATO? / ROMA – E’ stato un calciomercato invernale più movimentato del solito, specie per le squadre che si contendono la vittoria finale. Roma esclusa, infatti, tutti i club in lotta per lo scudetto hanno cercato di rinforzare la propria rosa, ma chi si è mossa meglio?

Il Milan capolista ha cambiato in attacco Ronaldinho con Cassano, mentre a centrocampo è arrivato l’espero olandese Mark van Bommel insieme al connazionale Emanuelson. Per la fascia sinistra colpo in prospettiva: Didac Vilà dall’Espanyol, infine all’ultimo giorno ecco Legrottaglie per puntellare la difesa.

La Juventus si è mossa soprattutto in attacco con due acquisti – Toni dal Genoa eMatri dal Cagliari –  e due cessioni: Lanzafame al Brescia e Amauri al Parma. Un cambio anche in difesa: è arrivato Barzagli dal Wolfsburg, mentre Legrottaglie è finito in rossonero.

L’Inter praticamente immobile in estate si è scatenata: riscattato Ranocchia dal Genoa – da cui è arrivato anche Kharja in prestito – i nerazzurri hanno preso Pazzini dalla Sampdoria, con Biabiany in blucerchiato, e sul filo di lana anche Nagatomo dal Cesena (in cambio di Santon). A lasciare la ‘Pinetina’ invece, sono stati i centrocampisti Muntari (Sunderland) e Nwankwo (Parma), oltre a Mancini e Rivas.

Acquisti mirati per il Napoli: c’era bisogno di un centrale sinistro mancino ed è arrivato il promettentissimo Ruiz dall’Espanyol; c’era da prendere un altro attaccante ed è arrivato Mascara dal Catania.

Alla Lazio serviva un centravanti: è arrivato Sculli dal Genoa, mentre a centrocampo ecco Ojiaku Chukwuemeka dalla Triestina. In uscita i giovani Perpetuini, Correa e Cavanda.

CLICCA QUI PER EFFETTUARE IL SONDAGGIO