CALCIOMERCATO GIOCATORI IN SCADENZA –

In tempi di crisi sono solo pochi quelli che ancora possono permettersi di fare follie sul mercato e difficilmente in Italiavedremo colpi come quelli di TorresLuiz del Chelsea. L’usato sicuro allora resta una scelta di tutto rispetto, soprattutto se sulla piazza ci sono giocatori di primo livello pronti da subito per essere ingaggiati. Se dovessimo costruire una squadra con i calciatori che saranno liberi da giungo probabilmete questa potrebbe dire la sua in un grande campionato. Unico neo: una media di età molto alta.

PORTIERI – A difendere i pali ci potrebbe pensare uno tra Hans-Jorg Butt, messo ai margini dal Bayern Monaco, il buon vecchio Dida, attualmente senza squadra o Carlo Cudicini del Tottneham. Altri da non scartare potrebbero essere Hildebrand, Pelizzoli, Manninger e Almunia.

DIFENSORI – Per il pacchetto arretrato le stelle sono senza dubbio Alessandro Nesta e Philippe Mexes. Poi c’è Gallas, il cui rinnovo è in fase di stallo col Tottenham. Per le corsie esterne occhi puntati su Ziegler della Samp, Jankulovsky, l’eterno Gary Neville, Bosingwa del Chelsea ed il romanista Cassetti. Inoltre in attesa di rinnovi ci sono anche Upson, Taiwo, e Kyrgiakos del Liverpool.

CENTROCAMPISTI – Chiavi della mediana da consegnare ad Andrea Pirlo mentre a fare legna potrebbero pensarci Frings, Trochowsky e Hamit Altintop. Su si preferisco ali pure allora Vicente del Valencia resta un’opzione interessante, così come Santanadella Fiorentina. Gli altri sono Gera (Fulham), Birsa, Diarra, van Bommel, Hargreaves e Dyer.

ATTACCANTI – In attacca ci sarebbe molta esperienza ma anche tanta qualità. AlexDel Piero sarebbe la bandiera. Pippo Inzaghi l’attaccante dell’ultima mezz’ora. Kloseè un altro che sa come buttarla dentro e in Italia occhi su Crespo, Caracciolo e Di Vaio. Non ci si può dimenticare però di Owen, van Nistelrooy, Elmander, Samaras e Carew.

Fonte: calciomercato.it