I Radiohead escono oggi a sorpresa con il nuovo album (guarda il video di Lotus Flower)

RADIOHEAD: ‘THE KINGS OF LIMBS’ – I Radiohead sorprendono tutti e, come già Lady Gaga la scorsa settimana, pubblicano oggi su internet, in anticipo, il loro nuovo attesissimo album, “The King of Limbs”. Nel frattempo, la band inglese ha già diffuso via YouTube il video del primo singolo estratto dall’album, Lotus Flower. In bianco e nero, il video ha come protagonista il frontman Thom Yorke, impegnato in una danza “schizofrenica”, per la coreografia di Wayne McGregor.

“The King of Limbs”, ottavo lavoro in studio dei Radiohead, sarebbe dovuto uscire domani, 19 febbraio, ma la loro casa discografica, la XL Recordings, tramite un comunicato stampa ha fatto sapere che “la band ha deciso di anticipare la pubblicazione di un giorno, in quanto non vi era alcuna necessità di attendere la data prevista di sabato 19 febbraio”.

La versione CD e vinile di ‘The Kings of Limbs’ sarà disponibile a partire dal 28 marzo, mentre dal 9 maggio uscirà una versione speciale, “newspaper”. che comprenderà due LP, diversi poster in formato grande, 625 artwork in formato piccolo e un cd. Con una particolarità: il packaging del disco sarà biodegradabile.

Il link dove acquistare il disco: http://www.thekingoflimbs.com/OrderTracking/

La tracklist dell’album:

– “Bloom”
– “Morning Mr. Magpie”
– “Little by little”
– “Feral”
– “Lotus flower”
– “Codex”
– “Give up the ghost”
– “Separator”

Il video di Lotus Flower

Valeria Bellagamba