Shuttle Discovery diretta live streaming dalla Nasa: segui le fasi del lancio della navetta spaziale

La base della Nasa di Cape Canaveral
LANCIO DISCOVERY DIRETTA LIVE STREAMING – Mancano ormai poche ore al lancio della Shuttle statunitense, il conto alla rovescia è partito. Ventisette anni fa, il 30 maggio del 1984, la navetta spaziale Discovery si staccò per la prima volta dalla rampa di lancio di Cape Canaveral, in Florida, con l’obiettivo di portare nello spazio tre satelliti per la telecomunicazione.

Lo Shuttle Discovery partirà oggi, sempre da Cape Canaveral, per la missione numero 39, l’ultima della sua lunga e onorata carriera. Il Discovery è infatti la navetta che ha compiuto più voli nella storia della navigazione aerospaziale. Il lancio di oggi è previsto alle 4:50pm, ora locale, quindi le 22:50 in Italia.

Nel corso di questa missione ad essere portato nello spazio sarà il primo umanoide, il robot Robonaut 2, chiamato anche R2, realizzato sulla base di un progetto comune tra la Nasa e la General Motors.

Segui tutte le fasi del lancio sul sito ufficiale della Nasa: http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/mission_schedule.htmlValeria