Speciale Mercato Juventus, Milan e Inter, da Lamela a Piazon tutti i campioni del futuro

CALCIOMERCATO GIOVANI TALENTI / MONDO – Inizia il nostro viaggio in giro per il mondo a scoprire nuovi giovani talenti, i campioni del futuro in ordine alfabetico:

ADIYIAH DOMINIC: Vincitore della scarpa d’oro youth e dell’Adidas Golden Ball dopo aver vinto il mondiale under20 con la propria nazionale ghanese in Egitto nel 2009. Acquistato un anno fa dal Milan ceduto in prestito al Partizan di Belgrado. Gioca come attaccante ed ha compiuto da pochi mesi 21 anni.

ALABA DAVID: Naturalizzato austriaco da padre nigeriano e madre filippina, questo incredibile mix ha creato questo giovane centrocampista offensivo. Mancino di piede rende di più sulla fascia sinistra capace di giocare sia come ala che come terzino. Soli 18 anni per questo giocatore già convocato dalla nazionale maggiore austriaca diventando così il più giovane debuttante della storia nazionale tirolese. Dal 2008 al Bayern Monaco.

ALCANTARA THIAGO: Doppio passaporto spagnolo e brasiliano, ma nato in Italia perchè il padre, campione del mondo brasiliano nel 1994, Mazinho militava nel Lecce al momento della nascita di Thiago. Centrocampista offensivo ambidestro, tecnico, molto estroso e micidiale nelle punizioni. Ha 19 anni ed è di proprietà del Barcellona, milita nell Under19 spagnola ma vorrebbe giocare con la nazionale maggiore carioca.

ANANIDZE JANO: soli 18 anni e questo ragazzo ha già avuto occasione di militare in 3 blasonate squadre dell’ex URSS: Dinamo Tbilisi, Dinamo Kiev e la sua attuale squadra lo Spartak di Mosca. Inoltre vanta già diverse presenze con la nazionale georgiana ed è il più giovane realizzatore della massima divisione russa grazie ad un suo goal siglato in un derby contro il Lokomotiv. Un regista estroso dai piedi vellulati.

AZEEZ RAMON: Centrocampista nigeriano di soli 18 anni. Non molto forte fisicamente vista anche la bassa statura (non arriva al metro e 70) ma molto tecnico e veloce. Nazionale nigeriano under 21 già nell’occhio del Manchester United.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE