Gazzetta dello Sport, Ganso dal ritiro della Selecao: “Andrà all’Inter da Leonardo”

Ganso - per lui derby Milan-Inter

GANSO INTER –
E’ derby, mancano ormai pochi giorni, ma anche sul mercato oltre che sul campo si gioca Milan-Inter. Stavolta l’obiettivo numero uno è Paulo Henrique Chagas de Lima conosciuto da tutti come Ganso.
Il  brasiliano viene paragonato a Kakà anche se ha caratteristiche completamente diverse. Mentre il giocatore del Real Madrid è un dinamico, bravo a tagliare il campo in due, il giovane del Santos è molto meno dinamico e bravo a trovare spazi per gli altri.
Intanto dal ritiro del Brasile, rimbalzano le voci che la Gazzetta dello Sport raccoglie nell’edizione odierna.
Ganso andrà all’Inter secondo molti addetti ai lavori, ma anche secondo Julio Cesar che stimola: “Verrà da noi”.
Il talentino intanto pensa a giocare e a macinare presenze anche con la Nazionale maggiore, dove ha giocato per ora una sola volta. Per lui in passato sette presenze e una rete con la maglia dell’Under 20.
Una clausola rescissoria da paura, 120,500,000 reais brasiliani, pari a circa 54 milioni di euro. Una cifra che spaventa tutte le pretendenti, ma che l’Inter punterà a riabbassare di molto. L’Inter ormai sta pescando molto in Brasile, dopo il fallimento di Kerlon Moura, detto Foquinha, arrivato dal Cruzeiro e ancora di proprietà nerazzurra e in prestito nel mondo; quest’estate è arrivato un giocatore che a tratti si è confermato un talento indiscusso. Parliamo di Philippe Coutinho, arrivato dal Vasco de Gama e in campo già per 12 volte quest’anno.
Ora che l’allenatore dell’Inter è Leonardo la squadra parlerà ancora di più brasiliano. Con due mentori come Lucio e Julio Cesar, Ganso si sentirà sicuramente come a casa sua.
Intanto sogna ancora il Milan, che vuole strapparlo ai cugini. Anche i rossoneri hanno lavorato in passato con attenzione sul mercato sudamericano, ricordiamo gli arrivi di Alexandre Pato, Ricardò Kakà e Thiago Silva. Il Milan però deve lottare contro la preferenza del giocatore che sembra già aver scelto la squadra di Moratti.
Conoscendo Adriano Galliani è impensabile che si darà per vinto, prima di vedere la firma di Ganso su un contratto che lo legherà all’Inter.
Qui sotto un video su Ganso, per capire perchè Inter e Milan si sono innamorate di lui:

Matteo Fantozzi