Calciomercato Juventus: Conte per la panchina, Inler per il centrocampo e Mantovani per la difesa

Antonio Conte

RIVOLUZIONE JUVE – Il disastroso pareggio contro il Chievo Verona ha insabbiato qualsiasi speranza juventina di qualificarsi per la prossima Champions League, e la vittoria del Palermo contro il Milan ieri sera in Coppa Italia per ora lascia la formazione di Luigi Delneri fuori anche dall’Europa League.

La dirigenza bianconera è pronta per un cambiamento radicale. Il primo che pagherà sarà proprio l’allenatore friulano. Al suo posto il candidato numero uno sembra Antonio Conte. L’ex capitano della Vecchia Signora quest’anno ha portato il Siena in Serie A. Questa scelta sembra molto apprezzata anche dalla tifoseria.

Per quanto riguarda il centrocampo la società torinese sembrerebbe sulle tracce di Gokhan Inler. Il mediano svizzero è accostato da molto tempo al Napoli, ma sembrano esserci problemi per quanto riguarda il prezzo del cartellino e dell’ingaggio del calciatore. I bianconeri avrebbero bisogno di un giocatore con le caratteristiche del centrocampista centrale dell’Udinese che potrebbe dare quella compattezza e quella qualità che in alcune fasi dell’anno è mancata nella zona nevralgica del campo.

In difesa è calda la pista che porta a Andrea Mantovani del Chievo Verona. Il terzino sinistro da quando è arrivato nel club veronese ha sempre dimostrato di essere un ottimo giocatore. Il 26enne è in grado di giocare anche come difensore centrale.

La rivoluzione in casa juventina sembra essere appena cominciata.

Alessandro Santelli