Sconfitta di Berlusconi alle elezioni comunali di Milano. Il mondo infierisce

Berlusconi

BERLUSCONI ELEZIONI STAMPA ESTERA – Le elezioni amministrative, ma soprattutto i suoi risultati, sono su tutti i giornali nazionali. Tuttavia anche nel resto del mondo sono stati scritti articoli in merito, precisamente sulla sconfitta di Letizia Moratti e quindi sulla perdita di fiducia da parte di Silvio Berlusconi. Numerosi sono i titoli rivolti a questo argomento: un esempio tra molti il francese ‘Liberation‘ che sulla pagina di politica estera ha scritto: “Elezioni municipali: grosso schiaffo per silvio Berlusconi a Milano“. “Venuto in soccorso del sindaco uscente di Milano, Letizia Moratti, Silvio Berlusconi ha subito ieri un serio rovescio nella sua città natale, che è anche il suo collegio elettorale politico, al primo turno delle elezioni amministrative”, si può leggere sul giornale.

‘El Pais’ è stato più incisivo scrivendo: “Milano bastona Berlusconi alle municipali“. Il giornale, sottolineando il successo riportato da De Magistris ha inoltre continuato riportando: “Il centrosinistra conferma il suo feudo a Torino e Bologna, ma diventa la terza forza a Napoli”. E ancora il ‘New York Times’ ha scritto: “Italia: il candidato di Berlusconi insegue nella corsa a Milano“, sottolineando lo smacco subito dalla candidata Pdl-Lega Moratti.

Infine il quotidiano inglese ‘The Indipendent‘ ha scritto: “Berlusconi fallisce il test elettorale di Milano“.
“Il primo ministro Silvio Berlusconi è andato incontro a un’umiliazione politica nella sua città di Milano, dopo avere visto il candidato del centrosinistra scavalcare il suo candidato del centrodestra”, ha infierito il giornale.

Redazione online