Milano: 50.000 persone al concerto di chiusura della campagna elettorale di Pisapia

Giuliano PisapiaMILANO CONCERTO PISAPIA – Il candidato a sindaco di Milano per il centro-sinistra, Giuliano Pisapia, ieri sera ha chiuso la sua campagna elettorale con un grande concerto nel capoluogo lombardo.

Si stima che circa 50.000 persone, nonostante la pioggia battente, si siano radunate in Piazza Duomo, per assistere allo spettacolo presentato dall’attore Claudio Bisio. Sul palco dal tardo pomeriggio fino a sera si sono alternati comici e cantanti, tra questi: Elio e Le storie tese, Daniele Silvestri, Giuliano Palma and the BlueBeaters, Debora Villa, Lella Costa, Paolo Rossi e Gioele Dix.

I quotidiani “Corriere della Sera”, “La Stampa” e “Repubblica” hanno trasmesso ieri la diretta del concerto dai loro sito web. Tra il pubblico c’era anche il segretario Pd Pier Luigi Bersani.

In occasione del concerto tutta la piazza del Duomo di Milano si è tinta di arancione, il colore scelto da Pisapia per la sua campagna elettorale. Molte persone hanno deciso di vestirsi di questo colore o di portare un ombrello arancione per ripararsi dalla pioggia.

Oggi è il giorno del “silenzio” per i candidati sindaco. Le votazioni si terranno domani, domenica 29 maggio, dalle 8 alle 22, e lunedì 30 maggio dalle 7 alle 15.

Redazione