Angelina Jolie compie 36 anni. Tanti auguri alla futura moglie di Brad Pitt

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:18

ANGELINA JOLIE – La celebre attrice americana Angelina Jolie quest’oggi festeggia il suo 36esimo compleanno. Tanti auguri!

Angelina Jolie nasce a Los Angeles il 4 giugno 1975 ed è figlia di Jon Voight, premio Oscar, e dell’attrice Marcheline Bertrand. A soli sette anni debutta al cinema in un film prodotto dal padre. Il suo carattere alquanto bizzarro la porta ad emigrare in Europa, ancora minorenne, per lavorare come modella e, tornata negli usa, compare in alcuni celebri video musicali dei Rolling Stones, di Lenny Kravitz e Meatloaf. In questo periodo fanno scalpore le sue dichiarazioni in controtendenza con la morale pubblica, l’affermazione di aver provato tutti i tipi di droghe. Nel 1995 compare nel film “Hacker“, dove conosce e sposa l’attore inglese Johnny Lee Miller, ma divorzia dopo poco più di un anno. Nel 1996 recita sul set di “Foxfire” e conosce la modella giapponese Jenny Shimizu con la quale ha un’avventura amorosa, poi sul set di “Playing God” conosce Timoty Hutton, con cui ha un altro breve flirt.

Nel 1999 arriva il grande successo con i film “The Bone Collector” e “Girl Interrupted” con cui vince l’Oscar come migliore attrice non protagonista e la lancia del mondo del cinema a tutti gli effetti e viene richiesta ovunque. “Tomb Raider” è il film in cui interpreta l’eroina dei videogame Lara Croft e che la fa conoscere in tutto il mondo, se ancora ce ne fosse stato bisogno. Nel 2000 sposa l’attore premio Oscar Bob Thornton, ma anche questa relazione cessa in breve tempo, nonostante le spavalde promesse d’amore fatte di tatuaggi e boccette di sangue conservate… che tanto hanno fatto parlare Hollywood.

Nel 2005 s’innamora di Brad Pitt sul set di “Mr. and Mrs Smith” e i due mettono una bambina alla luce dopo un anno, poi nel 2008 la donna più sexy del mondo partorisce una coppia di gemelli. Di qualche giorno fa è la notizia che Brad Pitt e Angelina Jolie stiano seriamente pensando di sposarsi, poichè fortemente richiesto dai loro figli.

Lo scorso anno ha recitato nel film “The Tourist” al fianco di Johnny Depp. Da sempre è stata vicina ai popoli bisognosi, spesso devolvendo ingenti somme ad associazioni del calibro di “Medici Senza Frontiere”.

Quest’oggi la splendida e trasgressiva Angelina Jolie compie 36 anni e presto, forse, diventerà ufficialmente la consorte di Brad Pitt… Tantissimi auguri!

Redazione