Calciomercato Juventus 2011: la Lazio vuole Marco Storari, dopo aver ceduto Muslera

LAZIO JUVENTUS STORARI –
Dopo aver concluso, la scorsa settimana, l’affare Lichtsteiner Juventus e Lazio potrebbero tornare a parlare di mercato. Pare infatti che la Lazio voglia puntare tutto sul portiere bianconero Marco Storari, per sostituire il partente Fernando Muslera. Il giovane portiere infatti è stato ceduto per una buona cifra al Galatasaray e ora serve qualcuno in grado di rimpiazzarlo.

Il ritorno di Carrizo non fa stare tranquillo Lotito, che vuole un portiere di sicura affidabilità. Marco Storari quest’anno più volte ha dovuto sostituire Buffon e l’ha fatto con la stoffa del campione, riuscendo a dimostrare grande qualità e ottime personali. Ora per lui è il momento del salto di qualità e la voglia è quella di trovare una grande piazza che lo faccia diventare titolare.

La Juventus in caso di cessione di Marco dovrà cercare un nuovo portiere che abbia la capacità di giocare ad alto livello. Si lavora per portare in bianconero un ragazzo giovane, ma che possa accettare di crescere alle spalle di Gigi Buffon magari per sostituirlo un giorno.

Per questo si è escluso l’arrivo di Federico Marchetti, ormai non più troppo giovane. Difficile trovare un portiere con queste caratteristiche, anche se rimane l’idea di dare fiducia a Carlo Pinsoglio e provare a fargli fare il numero 12. Il portierino viene da ottime stagioni in categorie minori che gli sono valse le chiamate nelle Nazionali minori. Un portiere tutto istinto in grado di parare l’impossibile, chi lo conosce lo descrive così.

La Juventus è vicina all’acquisto e lavora per cercare di trovare una soluzione al suo reparto difensivo, la Lazio invece sembra averla già trovata.

Matteo Fantozzi