Apple contro Samsung: bloccate le vendite del tablet dell’azienda coreana

Il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1

APPLE CONTRO SAMSUNG – L’azienda del recentemente scomparso Steve Jobs, la Apple ha vinto un’altra battaglia della guerra giudiziaria che ha scatenato contro la coerana Samsung e il suo tablet Galaxy Tab 10.1, ritenuto troppo simile al suo iPad.

Dopo la vittoria in Germania, dove Apple era riuscita far bloccare le vendite del tablet Samsung, la società californiana ha ottenuto uno stop alle vendite del prodotto rivale anche in Australia.

Il Tribunale di Sindney ha deciso di vietare temporaneamente le vendite di Galaxy Tab 10.1, in attesa di esaminarne le caratteristiche, di cui Apple lamenta la violazione di due suoi brevetti industriali.

La Samsung ha espresso delusione per la decisione della giustizia australiana, passando però al contrattacco e dichiarando che adotterà tutte le misure necessarie per consentire ai propri clienti l’acquisto dei suoi prodotti. L’azienda coreana ha poi annunciato battaglia contro la Apple sull’iPhone 4S, l’ultima versione del celebre smartphone, informando che ricorrerà in giudizio in Italia e in Francia per bloccarne la commercializzazione.

Redazione