
CALCIOMERCATO MILAN KAKA’ –
A Milano si parla ancora, si mormora e già di calciomercato. Nonostante all’apertura delle frontiere manchi ancora un bel pò le voci sono già molte. I rossoneri infatti sembra che non abbiano scordato un prezioso amarcord da far vivere, meglio dire rivivere, ai propri tifosi.
L’oggetto dei desideri rossoneri rimane Ricardo Kakà. Il brasiliano potrebbe tornare a Milano nel mercato di gennaio. Una notizia da far drizzare i capelli in testa e che farebbe felice qualsiasi tifoso rossonero.
Il centrocampista brasiliano era partito alla volta di Madrid, dove però non ha raccolto successo e consacrazione. In blancos tanti problemi fisici e poche galoppate palla al piede come aveva abituato il pubblico italiano.
A Milano però c’è la convinzione di poter ritrovare quel talento e la voglia di vivere un’esperienza simile a quella avuta con Shevchenko. L’ucraino era partito per Londra, verso il Chelsea, per poi tornare a vivere ancora emozioni, poche, in rossonero.
Kakà è un talento e il Milan questo lo sa, averlo a prezzo di saldo potrebbe essere solo un bene per il futuro di una squadra che ha bisogno di grandi giocatori. Si punta infatti alla Champions League per vincere una competizione che al Milan piace particolarmente.
Con un Kakà in più nel serbatoio, sarebbe più facile far riposare giocatori che poi andranno in campo in Europa. Perchè Ricardo in Champions ha già giocato col Real e col Milan potrebbe farlo solo dal prossimo anno.
Matteo Fantozzi