Inchiesta sui finanziamenti illeciti al Giornale di Toscana di Verdini: la Gdf effettua perquisizioni e sequestri

Denis Verdini

INCHIESTA FINANZIAMENTI ILLECITI A GIORNALE TOSCANA VERDINI – Non si placa la tempesta giudiziaria in corso sul coordinatore del Pdl Denis Verdini. Già coinvolto nell’inchiesta sull’assegnazione degli appalti per i Grandi Eventi e indagato per la vicenda del Credito Cooperativo Fiorentino, uno degli uomini più importanti del partito di Silvio Berlusconi si trova di fronte ad un nuovo capitolo di una vicenda giudiziaria che lo riguarda: i magistrati di Firenze hanno infatti ordinato varie perquisizioni nell’ambito delle indagini in corso sui finanziamenti pubblici incassati dal Giornale di Toscana, edito dalla Società Toscana Edizione, di cui lo stesso Verdini – indagato per truffa – è stato uno dei fondatori. La procura fiorentina ha infatti ritenuto di avviare accertamenti per verificare la veridicità e l’attendibilità della documentazione relativa ai fondi pubblici inviata dalla direzione del quotidiano.
Stando a quanto si apprende, gli agenti della Guardia di Finanza stanno inoltre procedendo ai sequestri di beni di valore pari ad una decina di milioni di euro in Toscana e nel Lazio, in conseguenza dei soldi ingiustamente percepiti dal Giornale.
Le verifiche avviate oggi sono sorte dall’inchiesta sul Credito Cooperativo e si incrociano altresì con le indagini sui Grandi Eventi.

Redazione online