MAFIA: ARRESTATO GIOVANNI ARENA – Gli agenti della squadra mobile di Catania hanno arrestato oggi il boss mafioso Giovanni Arena, 56 anni, latitante dal 1993. Il boss mafioso, esponente di spicco del clan dei Santapaola, era considerato tra i 30 ricercati più pericolosi inclusi nell’elenco del Ministero dell’Interno.
Giovanni Arena era dedito al traffico di stupefacenti. E’ stato catturato nel quartiere di Librino, alla periferia sud ovest di Catania. Nel 1989 era stato condannato all’ergastoloper omicidio e nel 1993 era riuscito a scappare all’arresto. Era ricercato anche per associazione mafiosa, detenzione di armi e traffico di droga.
“Questa volta siete stati bravi… da vent’anni sono in questa casa…”, ha detto Giovanni Arena agli agenti quando lo hanno arrestato. Il boss si trovava in un appartamento all’interno di un edificio vicino al famoso “palazzo di cemento” di Librino, uno dei centri dello spaccio di droga a Catania. Giovanni Arena era nascosto dietro a un letto a ponte.
Tutta la famiglia di Giovanni Arena è comunque stata sempre attiva in campo criminale. Sotto inchiesta era finita anche la moglie, Loredana Agata Avitabile, 55 anni, considerata la “zarina” del ‘palazzo di cementò del rione Librino, e anche i quattro figli hanno avuto guai con la giustizia: Maurizio è stato arrestato con l’accusa di omicidio il 15 novembre del 1999; Agatino Assunto è stato catturato il 28 febbraio del 1999, e il 27 febbraio del 2010 condannato a 10 anni di reclusione per associazione mafiosa; Antonino è stato arrestato il 26 luglio del 2011 dopo due anni di latitanza e contro di lui sono state emesse di quattro ordinanze di custodia cautelare; infine Massimiliano è stato arrestato il 31 ottobre del 2007, e poi rinviato a giudizio, per tentato di omicidio.
Redazione