Roma-Milan: Mexes salta il ritorno nella capitale

Philippe Mexes

ROMA-MILAN MEXES –
Doveva essere la ‘sua’ partita, ma stasera Philippe Mexes non ci sarà. Il francese, infatti, non risulta nemmeno tra i convocati e sarà assente in Roma-Milan. A causa di una microfrattura alla mano, come rivela Tuttosport, Philippe non potrà prendere parte a una sfida che per lui poteva essere davvero particolare.

Il difensore francese aveva giocato per molti anni con la maglia giallorossa, acquisendo notorietà proprio a Roma. Era passato poi in estate, a parametro zero, proprio al Milan di Massimiliano Allegri. Per ora poche chance di scendere in campo, visto che doveva recuperare dal distaccamento del legamento del ginocchio.

Roma-Milan regalerà comunque grandi emozioni, portando sui nostri schermi e allo stadio grande voglia di seguirla. Si affrontano due squadre che vogliono dire la loro. I rossoneri sono in forma perfetta, rispondendo sul campo a suon di triplette a chi li voleva già fuori dalla corsa scudetto. I giallorossi ancora non hanno trovato la giusta quadratura del cerchio, ancora in difficoltà sul da farsi visti i tanti cambiamenti.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Milan:
ROMA 4-3-3: Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Heinze, Angel; Perrotta, De Rossi, Gago; Bojan, Osvaldo, Lamela.
MILAN 4-3-1-2: Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Taiwo; Nocerino, Ambrosini, Aquilani; Boateng; Ibrahimovic, Robinho.

Matteo Fantozzi