Alluvione in Liguria: il maltempo fa ancora paura, previste nuove piogge

ALLUVIONE LIGURIA: PREVISTE NUOVE PIOGGE – La Liguria non ha ancora superato lo shock dell’alluvione che la scorsa settimana ha devastato le Cinque Terre e in particolare l’area dello spezzino e già si parla di nuove piogge, che potrebbero rendere ancora più critica una situazione già molto difficile.

Mentre il bilancio sale a nove morti, le squadre di soccorso continuano a scavare alla ricerca dei dispersi, mentre i residenti e i volontari continuano le operazioni di rimozione del fango. Ora il maltempo torna a fare paura, visto che le previsioni per i prossimi giorni parlano di nuove piogge in arrivo da giovedì e per tutto il prossimo fino settimana. L’allerta è alta, anche perché le precipitazioni renderanno la vita difficile ai soccorritori e aggraveranno ulteriormente le già drammatiche condizioni dei cittadini che hanno perso la casa e che sono stati evacuati.

I funerali delle vittime dell’ondata di maltempo che ha investito il Levante e la Toscana inizieranno giovedì e proseguiranno per i due giorni seguenti.

Redazione online