Il governo Monti raccoglie il plauso del mondo imprenditoriale: soddisfatti Marcegaglia, Montezemolo e Marchionne

Luca Cordero di Montezemolo e Sergio Marchionne

IMPRENDITORI SODDISFATTI PER GOVERNO MONTI – Un plauso unanime e convinto, quello che il governo appena formato da Mario Monti raccoglie da parte del mondo industriale. Le tre figure principali del panorama imprenditoriale italiano hanno infatti espresso la loro soddisfazione per la nomina dell’economista a premier del nuovo esecutivo.
La leader di Confindustria Emma Marcegaglia lo ripete da giorni, che per lei Monti è la persona giusta. “Supportiamo fortemente la nascita del governo Monti – ha ribadito ieri pomeriggio dopo l’incontro con il neo premier a Palazzo Giustiniani – E’ l’ultima chance per tornare ad essere credibili”.
E oggi, dopo il giuramento prestato dal nuovo presidente del Consiglio e dai suoi ministri al Quirinale, arriva anche l’approvazione degli altri due big del mondo industriale. “Non si poteva scegliere persona migliore di Monti – dichiara l’ad della Fiat Sergio Marchionne – Ha un curriculum impeccabile, è uno che fa sul serio”. “Un esecutivo di grande qualità e competenza – gli fa eco Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari – Quello che ci voleva in questo momento. Un’ottima opportunità per l’Italia di guadagnare una posizione di maggiore sicurezza” .

Redazione online