Napoli-Juventus, esclusivo Marcello Chirico: “La squalifica di Marchisio? La Juventus può giocarsela con tutti senza paura”

INTERVISTA MARCELLO CHIRICO – Caro Marcello, lieti di ospitarti a Direttanews. Dacci un commento sulla vittoria dei bianconeri contro la Lazio…

Il  piacere è tutto mio.  Con la Lazio la Juve ha dato l’ennesima prova di forza e compattezza . La squadra è consapevole dei propri mezzi e soprattutto motivatissima. Ha imparato pure a soffrire e a saper gestire le partite nei momenti di difficoltà, proprio com’è capitato contro la Lazio. La vittoria è arrivata anche grazie ad un pizzico di fortuna, sostenere però che è stata immeritata denota solo invidia per il primo posto solitario della Juventus in testa alla classifica. Così come trovo comiche le proteste su quel presunto fallo di mano in area di Barzagli: persino un cieco avrebbe visto che quel pallone carambola addosso al difensore juventino dopo la deviazione di Buffon. Purtroppo, non sapendo a cosa attaccarsi, gli anti-juventini si aggrappano a questo episodio.

Alla luce della vittoria contro i biancocelesti, quali sono a tuo parere i giocatori di cui Conte non può proprio privarsi?

Penso che al momento tutti siano fondamentali in questa Juve, prché è l’unione e la compatezza del  gruppo a fare la forza. Poi è chiaro che se mi togli Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal e Matri in blocco torneremmo ad essere la “Juventella” dei precedenti  2 anni.

Marchisio salterà per squalifica la prossima sfida di martedì contro il Napoli: come vedi la situazione in casa Juve in vista di questo importante match? Quale squadra vedi favorita?

L’assenza di Marchisio sarà pesante, però penso che Pazienza (che tra l’altro è un ex) sia sufficientemente motivato e carico per poterlo sostituire degnamente. Personalmente penso che la squadra scenda a Napoli tranquilla e conscia dei propri mezzi. Loro sono forti ma noi non saremo da meno. Non mi interessa se Lavezzi andasse squalificato o meno: domani sera possono richiamare pure Maradona, Careca e Canè, ma io non ho paura. Giochiamocela! Sperano che non piova la mattina…

Un commento sull’interesse per Tevez da parte della dirigenza juventina: sarà scontro serrato con il Milan per accaparrarsi l’argentino? Il suo procuratore ha dichiarato che preferisce vestire il rossonero…

Su Tevez voglio essere chiarissimo: non verrà alla Juve, mentre è molto probabile che vada proprio al Milan. Costa troppo e il solito Galliani riesce a farsi dare “gratis” i giocatori. Eppoi noi con  Matri, Vucinic, Del Piero e Quagliarella in attacco siamo a posto. Ci serve un difensore centrale bravo a gennaio, perché Bonucci lo avete visto no?..

Simone Ciloni