Incontro Udc-Monti, Casini: “Attenzione per la famiglia, grande dimenticata del Paese”

Pier Fernando Casini

INCONTRO UDC-MONTI – Terminato l’incontro Monti-Udc a Palazzo Chigi per discutere sulla manovra che il governo tecnico sta per mettere in atto. Il leader del partito, Pier Fernando Casini, ha dichiarato alla stampa, durante l’incontro con Rutelli e Benedetto della Vedova, che il premier ha assicurato “vigile solidarietà”.

Inoltre il capo di Udc ha spiegato: “Non dobbiamo nasconderci dietro un dito, la manovra è pesante, ma non saremmo in queste condizioni se l’Italia non avesse perso tempo“. Al presidente del Consiglio comunque il partito ha chiesto “attenzione per la famiglia, grande dimenticata del paese“. Parole di appoggio quelle di casini il quale ha dichiarato che il presidente del Consiglio ha difficile compito, in quanto “deve fare quello che non è stato fatto finora”.

Intanto ieri il Professore ha trascorso la giornata a Palazzo Chigi per parlare con i ministri e sistemare il decreto che è stato presentato in serata anche al Colle, oggi incontrerà i rappresentanti dei maggiori partiti, mentre domani i sindacati. Per lunedì infine è previsto il tanto atteso Cdm.

Redazione online