Crisi, ministro francese Affari europei: “La situazione è grave, l’Europa può disfarsi

Jean Leonetti

CRISI EURO – L’Europa e l’euro sono in crisi e nonostante gli sforzi per cercare di mantenere salda l’Unione europea le difficoltà semnbrano non finire mai. In merito il ministro francese agli Affari europei, Jean Leonetti, ha spiegato che in Ue “la situazione è grave“, “l’euro può esplodere e l’Europa disfarsi”.

Da poco è iniziato il vertice Ue a Bruxelles e intanto Leonetti intervistato alla tv Canal Plus, ha spiegato: “La situazione è grave, l’euro può esplodere e l’Europa disfarsi e questo rischia di essere una catastrofe non solo per l’Europa, per la Francia, ma per il mondo“.

Intanto oggi e domani andrà in scena uno dei più importanti vertici della storia dell’Unione europea, dove si dovranno trovare soluzioni per mettere in salvo la moneta da un naufragio che rischia di frantumare non solo il progetto d’integrazione dei 27 Paesi membri, ma anche l’economia mondiale. I due principali argomenti all’ordine del giorno sono la riforma dei Trattati e la difesa dell’euro, ma viste le premesse un accordo sarà difficile da trovare e la strada si preannuncia tutta in salita.

Redazione online