Scala: undici minuti di applausi per il Don Giovanni

Scala di Milano

SCALA DON GIOVANNI – Risultato eccellente per il Don Giovanni messo in scena ieri sera alla Scala. Per circa undici minuti la platea ha applaudito gli artisti sul palcoscenico, incluso il capo dello Stato Giorgio Napolitano, il premier Monti e infine i ministri Ornaghi, Cancellieri e Passera.

E’ “stata un’opera bellissima”. Grande apprezzamento da parte di Napolitano per il Don Giovanni, qualche commento negativo per Barenboim, a guida della direzione e Carsen, all eredini della regia. Ieri l’incasso è stato di 2.390.000, un vero record che porta +8% sul 2010.

Intanto neanche il teatro può dimenticarsi della crisi che sta attanagliando l’Italia: un gruppo di lavoratori dei sindacati Slai Cobas e Cub hanno organizzato una protesta proprio in piazza della Scala, brandendo striscioni con la scritta ‘Non pagheremo la vostra crisi’. I sindacalisti manifestano anche per le le condizioni di lavoro a cui devono sottostare i dipendenti della Scala: nell’edificio è stato infatti individuato dell’amianto, cosa che mette ovviamente a rischio la salute dei lavoratori.

Redazione online