
INDIA INCENDIO OSPEDALE – Incendio in ospedale di Calcutta. In questo momento è di 89 il bilancio delle vittime che in India dopo che in un ospedale di Calcutta è divampato un incendio. A riportare la notizia è stata l’emittente televisiva Ndtv e Cnn-Ibn, secondo indiscrezioni giunte dalla stessa struttura ospedaliera. Al momento dell’accaduto erano presenti all’interno del nosocomio ben 160 pazienti e circa 50 di questi si trovanno attualmente in rianimazione.
La causa dell’incendio è da imputare a una scintilla sprigionatasi all’interno di uno scantinato contenente sostanze chimiche e materiale infiammabile che ha provocato una grande quantità di fumo, oltre ad una maggior epropagazione delle fiamme. Non è escluso che alcune persone tra i malati siano rimaste intrappolate. Fuggito immediatamente il personale medico.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno cercato di trarre in salvo il maggior numero di persone e di arginare l’incendio che ha creato numerosi danni alla struttura.
Redazione online