Tremonti: “Il mio rapporto con Berlusconi è buono”

Berlusconi e Tremonti

TREMONTI BERLUSCONI  – Giulio Tremonti, ex ministro dell’economia dell’ultimo governo Berlusconi, oggi è stato ospite di Lucia Annunziata alla trasmissione “In 1/2 ora”. In questa intervista l’ex braccio destro del Cavalieri, ha parlato del suo attuale rapporto con Berlusconi: “In termini personali e umani sono e sono sempre stati buoni. All’ultimo vertice a Cannes il rapporto non solo personale ma sulla serietà degli impegni si era ristabilito”.

Tremonti ha voluto sottolineare che i rapporti si erano riavvicinati sopratutto nella ultima fase di governo e che si era aperto un confronto tra i due pensieri politici.

L’ex ministro del tesoro ha ricordato che “da maggio in poi, perse le elezioni amministrative si è diffusa anche la linea che si potevano rivincere le elezioni riducendo le tasse al buio, ritirando la manovra, mettendo frustate. Si diceva: ci vuole coraggio e non prudenza. Ma essendo chiaro che la crisi stava diventando sempre più grave ed era forse il momento di mettere ancora più prudenza, e in quel momento di considerare il coraggio come incoscienza”.

Redazione on line