Serie A, Palermo: panchina vacante per la squadra siciliana

Devis Mangia

PALERMO PANCHINA VACANTE – Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha esonerato l’allenatore Devis Mangia e il suo staff. Il passaggio di Mangia dalla primavera alla prima squadra è stato faticoso e i risultati purtroppo non si sono visti. Il presidente ringrazia comunque Devis Mangia del lavoro svolto, ma vuole che il Palermo cresca e inizi a scalare la classifica, i 20 punti accumulati fino a ora non gli bastano più.

In sostituzione di Mangia e stato contattato Bartolo Mutti, l’allenatore già visto sulla panchina del Palermo nel campionato 2001/2002 quando alla presidenza dei rosanero c’era Franco Sensi. La decisione è stata presa durante la notte, il nuovo allenatore dovrebbe firmare un contratto fino a giugno 2012.

Poi, per la riconferma del mandato si dovrà attendere la fine del campionato. Se Mutti riuscirà a portare il Palermo in una posizione buona della classifica, sicuramente gli verrà offerto un contratto che gli permetterà di sostare per parecchio tempo nella terra che lui tanto ama: la Sicilia.

Roberta Parisi