NEVE SU GOOGLE – Fiocchi di neve scendono su Google per celebrare un bianco Natale! E’ l’ultima trovata, o meglio l’ultimo “Easter egg” (letteralmente “uovo di Pasqua”, che in gergo informatico si riferisce a un contenuto nascosto, di solito animato) che i programmatori di Google si sono divertiti ad inventare e nascondere all’interno del motore di ricerca. Se nel del box per le ricerche di Google scriviamo “let it snow” (dall’inglese “lascia che nevichi” e titolo di una celebre canzone natalizia portata al successo da Frank Sinatra) e poi premiamo invio, improvvisamente sul nostro schermo cominceranno a scendere tanti fiocchi di neve, e la pagina su cui siamo verrà completamente ricoperta da un velo azzurro, come una finestra appannata dal ghiaccio e dal freddo. Per rendere nuovamente visibile la pagina e i risultati della ricerca (che riportano tutti i risultati attinenti alla frase “let it snow”), la si potrà pulire virtualmente premendo sul tasto sinistro del mouse e muovendo il puntatore sullo schermo. sarà come 2pulire” un vetro appannato con un dito. Oppure basterà cliccare sul tasto “Defrost” (“scongela”) che come per magia comparirà, al posto del solito tasto di Google per le ricerche, quando lo schermo inizierà a coprirsi.
Un gioco molto divertente, non solo per i più giovani, ma anche per gli adulti, e che ha già riscosso un un incredibile successo, con milioni di ricerche “let it snow” su Google e numerosissime condivisioni sui social network.
Augurandovi buon Natale e buone feste vi lasciamo con la canzone di Frank Sinatra, il cui titolo per esteso è “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!”.
Redazione