Incontro Pdl-Monti, Alfano: “Abbiamo chiesto un confronto al governo per stimolare la crescita”

Il segretario del Pdl Angelino Alfano

INCONTRO PDL-MONTI – E’ durato circa un’ora l’incontro a palazzo Chigi tra il premier Monti e la rappresentanza del partito del Pdl, tra cui il segretario Angelino Alfano, il capogruppo della Camera Fabrizio Cicchitto e quello del Senato, Maurizio Gasparri. Oggetto della seduta la crescita economica.

Alla fine dell’incontro Angelino Alfano ha spiegato che quello con Monti è stato un “incontro pre natalizio e post manovra”. Il segretario del Pdl ha evidenziato come “abbiamo chiesto un confronto al governo per stimolare la crescita e far sentire più forte la voce dell’Italia in Europa“.

Intanto il premier Mario Monti ha ieri incassato la fiducia al Senato e può così procedere con la fase 2 del suo progetto economico-politico, pur avendo registrato una maggioranza che sembra assottigliarsi di giorno in giorno, come evidenziato anche dai risultati della Camera della scorsa settimana. Ma con 257 voti favorevoli e 41 contrari l’esecutivo tecnico può per il momento andare avanti per la sua strada nonostante i ma imposti dai partiti, Pd e Pdl in primis, che hanno fatto sapere che se apporranno delle modifiche il consenso potrebbe venir meno portando alle elezioni.
Sicuro il Professore che con ottimismo ha assicurato che la nuova manovra consentirà al Paese di “affrontare a testa alta la crisi“. Stoccata del presidente del Consiglio ai partiti: “Vorrei dire ai cittadini che l’appoggio che questo governo sta ricevendo è molto più grande di quello che i partiti lasciano credere o dichiarano”.

Redazione online