Capodanno in piazza: tutti i concerti nelle varie città

Capodanno in piazza

CAPODANNO IN PIAZZA – Anche quest’anno sta per volgere al termine e in tanti si stanno preparando per affrontare al meglio i festeggiamenti per il nuovo anno. Tante le iniziative a disposizione tra cui i concerti in piazza; Roma, Milano, Venezia e molte altre città si sono attrezzate per far fronte all’arrivo di migliaia di persone per assistere alle esibizioni live dei propri begnamini.

Nella capitale ad esempio saliranno sul palco i Negramaro ed Enrico Brignano. Senza contare il concerto classico al Quirinale che conterà la presenza di personaggi illustri tra cui anche il capo dello Stato Giorgio Napolitano. A Milano invece si esibiranno a piazza Duomo Giuliano Palma & The Bluebeaters che apriranno l’evento, a seguire Vinicio Capossela e Paolo Rossi. Saranno anche offerti panettone e spumante con l’obiettivo di devolvere il ricavato (il concerto è gratuito) ai sfollati di Genova. A venezia il concerto della multietnica Love Band.

Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, accompagnati dal Coro Cai Uget, daranno invece il benvenuto al 2012 a Torino in cui saranno proiettati inoltre numerosi filmati memoriale dei più grandi protagonisti della scena cinematografica italiana. A Bologna invece cori gospel in piazza Maggiore oltre al rogo del vecchione, una tradizione a cui la città non rinuncia mai, mentre a Napoli si esibiranno i fratelli Bennato. Gianna nannini allieterà la notte di Salerno, Franco Battiato di Rimini ed infine a Bari notte comica grazie a Elio e le Storie Tese.

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Redazione online