INTERVISTA RENATA TEIXEIRA – Cara Renata, lieti di ospitarti su Direttanews. Negli anni ti sei affermata come modella, showgirl e attrice teatrale: da quale di queste esperienze professionali ti senti maggiormente rappresentata?
Vi ringrazio molto! Sarò felice di rispondere alle vostre domande. Negli anni ho svolto molti tipi di lavori e sono felice di averlo fatto. Non ho lavorato solo nel mondo dello spettacolo, ho fatto anche la barista, ho lavorato presso l’ufficio risorse artistiche di Mediaset e mi sono cimentata come giornalista. Sono state tutte esperienze bellissime che mi hanno arricchita come artista e come persona. Il lavoro che ho amato di più, che mi ha emozionata e che mi manca molto è stato quello dell’attrice, il teatro mi ha regalato emozioni fortissime che ancora oggi mi fanno venire la pelle d’oca.
Sappiamo che sei una gran tifosa rossonera: dacci un commento sull’attuale cammino del Milan in campionato e Champions League….
Mi piace, siamo l’unica squadra in tutta l’Europa che riesce a tenere testa al Barcellona e questa è una grande soddisfazione! Il campionato è tutto da giocare, abbiamo tutte le carte per farcela anche quest’anno!
Nel 2007 è diventato famosissimo il tuo sexy spogliarello in occasione della vittoria della Champions League del Milan: che promessa fai ai tifosi rossoneri in caso di nuovi trionfi a fine anno?
Nel 2007 ci ho creduto fino in fondo alla vittoria del Milan, è stata una grande sfida e alla fine ce l’abbiamo fatta. Avevo promesso al pubblico questa cosa ed è stato divertente, ma sono cose che si fanno una volta nella vita. Ora tocca alle nuove generazioni!
Una domanda sulla tua vita privata: sei single o fidanzata?
Sono sposata da due anni e mezzo, ho un figlio di 18 mesi e sono in attesa del secondo che nascerà ad aprile.
Come vedi il tuo futuro (professionale e non) tra dieci anni e quali sono i sogni che intendi realizzare?
Sto lavorando a un sogno in questo periodo di prolungata maternità, da bambina sognavo di fare la scrittrice e ho trovato il coraggio di tirare fuori questo sogno dal cassetto. Non riesco ad immaginare la mia vita tra dieci anni, spero di riuscire a tirare fuori altri sogni dal cassetto e di tornare un giorno sul palco scenico. Mi piacerebbe regalare ancora tante emozioni al pubblico e ai lettori che spero di avere un giorno. La mia vita privata mi rende felice e spero che tra dieci anni sia ancora così!
Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi progetti lavorativi?
Ho due progetti in fase di realizzazione. Il primo è una storia molto intensa che si sviluppa su uno scenario horror, Il protagonista è l’amore, la forma più pura d’amore, e di tutto quello che si è disposti a fare per proteggerlo. Il secondo progetto è un libricino per bambini, una storiella che ho creato su misura per mio figlio e che si rivelata molto carina. Per quest’ultimo lavoro sto cercando di coinvolgere alcuni cari amici, mi piace l’idea di realizzarlo con persone a me care. Vorrei tornare anche a fare qualcosa in tv, mi piaceva davvero molto stare a Telelombardia, sono stati anni belli e ricchi di soddisfazioni. Spesso li guardo in tv e mi manca stare lì!
Raccontaci come sei nella vita di tutti i giorni….
Sono una giovane madre, una sognatrice. Adoro passare ore ed ore giocando con mio figlio, divento più infantile di lui…. Per me è come se il tempo si fosse fermato, credo che non diventerò mai una “vera adulta” e quest’attitudine si riflette su ogni cosa che faccio, sul mio modo di fare e di vedere le cose.
Simone Ciloni