SCONTRI TRIPOLI – Scontri a Tripoli. Nonostante la morte del rais Muammar Gheddafi nella capitale della Libia si continua ad assistere a scontri e violenze. Stamane un giornalista della Agence France Press, ha riferito della presenza di feriti sulla base di alcune testimonianze. Attualmente nessuna informazione aggiuntiva è stata trasmessa da Tripoli ma per il momento non sembrano esserci state vittime.
Intanto qualche settimana fa la figlia dell’ex rais libico Muammar Gheddafi, Aisha, ha inviato una lettera al Procuratore della Corte penale internazionale (Cpi), Luis Moreno Ocampo, per chiedere che venga aperta un’inchiesta sulla morte del padre e del fratello Mutassim.
L’avvocato di Aisha Gheddafi, Nick Kaufman, ha sottolineato che Muammar e Mutassim “vennero catturati vivi quando non rappresentavano più una minaccia per nessuno”, ma furono tuttavia uccisi. “Se i vostri uffici non stanno indagando su questi crimini – ha scritto nella lettera a Ocampo il legale di Aisha -, potreste spiegare perché e quali misure avete adottato per garantire che le autorità libiche indaghino sulla questione in modo appropriato e nel rispetto degli standard investigativi internazionali?”.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca qui e diventa fan