Argentina: Cristina Kirchner non ha il cancro

Cristina Fernandez de Kirchner

ARGENTINA: CRISTINA KIRCHNER – La presidente dell’Argentina Cristina Kirchner, operata il 4 gennaio scorso alla tiroide, non è affetta dal cancro che le era stato in un primo momento diagnosticato. In seguito all’intervento di mercoledì scorso, in cui alla Kirchner sono stati asportati dei noduli nella tiroide, gli esami istologici hanno rivelato che le cellule asportate non sono tumorali.

“Gli esami istologici finali hanno constatato la presenza di noduli nella tiroide della presidente ma hanno escluso la presenza di cellule cancerogene, modificando in tal modo la diagnosi iniziale”, ha annunciato Alfredo Scoccimarro, portavoce della Kirchner. Pertanto, in conformità alla nuova diagnosi “i medici ritengono che il trattamento chirurgico è sufficiente e che una radioterapia non è più necessaria“, ha aggiunto il portavoce.

Cristina Fernandez de Kirchner, 58 anni, è stata sottoposta ad intervento chirurgico alla tiroide presso l’Ospedale Universitario Austral, in provincia di Buenos Aires, da dove è stata dimessa questa mattina.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan