
GIUNTA CAMERA APPROVA ARRESTO COSENTINO – Le manette si avvicinano per il deputato del Pdl Nicola Cosentino. Il parlamentare, di cui la procura di Napoli ha chiesto l’autorizzazione all’arresto, si era salvato in corner, almeno provvisoriamente, poco prima di Natale, quando la Giunta per le Autorizzazioni di Montecitorio aveva approvato la proposta del Pdl di rimandare la decisione: in quell’occasione era stato fondamentale in voto della Lega, che aveva deciso di sostenere gli ex alleati. Ora, però, la posizione del Carroccio è cambiata, come annunciato già ieri dall’ex ministro Roberto Maroni.
Questa volta, dunque, la Giunta della Camera non ha concesso sconti a Cosentino – che, secondo i magistrati partenopei, sarebbe stato il punto di riferimento politico per i clan della camorra campana – e ha dato il via libera all’arresto con 11 voti a 10. Il radicale Maurizio Turco ha votato insieme al Pdl contro l’arresto di Nicola Cosentino, mentre i due deputati leghisti Luca Paolini e Livio Follegot hanno votato a favore dell’arresto, in conformità alla linea anticipata da Maroni.
A questo punto la palla passa ai deputati di Montecitorio, che tra due giorni saranno chiamati a discutere il provvedimento: il voto è fissato per giovedì 12 gennaio.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan