Crepe alla Nutella

CREPE ALLA NUTELLA – Semplice e irresistibile. Così si può definire, in due parole, la nostra ricetta del giorno: quella della crepe alla Nutella.

Ecco gli ingredienti necessari per 6 persone: mezzo litro di latte, 250 grammi di farina, 3 uova, 40 grammi di burro, una bustina di vanillina, un pizzico di sale e Nutella qb.

Procediamo quindi con la preparazione, mettendo farina, latte, vanillina e sale in una ciotola capiente e amalgamando il tutto con le fruste elettriche (anche il minipimer va benissimo). In un altro contenitore sbattere le uova e, continuando a lavorare con le fruste, unirle all’impasto di farina e latte. Dopo aver fatto riposare il composto almeno 30 minuti, incorporarvi il burro fuso. Scaldare quindi l’apposita padella per crepes (si può utilizzare anche una padella normale, basta assicurarsi che sia antiaderente), versarvi un mestolo di pastella e distribuirla sull’intera superficie formando un disco. Lasciare sul fuoco per un minuto, quindi girare la crepe e farla cuocere anche dall’altro lato. A cottura ultimata mettere su un piatto piano, spalmare un po’ di Nutella e piegare la crepe a metà per due volte, ottenendo prima un semidisco e poi una sorta di ventaglio.

Suggerimento: la farcitura alla Nutella può essere sostituita con ottimi risultati anche con marmellata, crema pasticcera o crema al cioccolato.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan