NAUFRAGIO NAVE COSTA FERMATO COMANDANTE – Rimbalzano a ritmo convulso da un sito web all’altro le notizie relative al drammatico naufragio della Concordia, la nave da crociera della compagnia Costa naufragata a pochi metri dall’Isola del Giglio.
Gli ultimi aggiornamenti riguardano il comandante della nave, Francesco Schettino: Francesco Verusio, procuratore di Grosseto, fa sapere che 52enne campano, sottoposto per ore ad un serrato interrogatorio, è in stato di fermo ed è stato portato in carcere. Le agenzie riferiscono che l’uomo ha telefonato alla madre, cercando di rassicurarla. “E’ successa una tragedia ma stai tranquilla – avrebbe detto – Ho cercato di salvare i passeggeri”.
La sorella del comandante, Giulia Schettino, esprime il suo dolore e la sua rabbia ai microfoni dei giornalisti. “Mio fratello ama il mare e ha una lunga carriera alle spalle – spiega – sentire alcune riflessioni poco gentili ci ha fatto molto male. Conosciamo la serietà e la responsabilità di Franco e le assicuro che non è stata superficialità”.
In queste ore si è inoltre appreso del ritrovamento della scatola nera della nave: l’analisi dell’apparato permetterà di chiarire i dubbi che ancora circondano l’incidente.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan