INTERVISTA ARIANNA FORNI – Cara Arianna, lieti di ospitarti su Direttanews. Il derby di ieri sera ha visto la vittoria dell’Inter con un gol di Milito: dacci un commento sulla prestazione generale fornita dai rossoneri…
I ragazzi sono scesi in campo molto determinati, la dimostrazione ne è emersa analizzando la percentuale di possesso palla nettamente superiore per la squadra rossonera. Il Milan ha saputo portare in campo grinta e cattiveria costruendo qualche azione pericolosa che però l’Inter è riuscita a contenere grazie ad una buona fase difensiva. I ragazzi di Allegri non sono riusciti ad entrare con prepotenza nell’area avversaria concedendo molti contropiede. Le occasioni da gol sono state parimenti importanti ma loro sono riusciti a sfruttare maggiormente i nostri errori.
A tuo parere le strategie di mercato rossonere cambieranno alla luce di questa sconfitta?
Sono ragionevolmente convinta che sarà necessario almeno un rinforzo a centrocampo se non due. Credo, inoltre, che Galliani non lascerà che Moratti chiuda facilmente per Tevez; potrebbero esserci nuove sorprese in settimana.
Nel dopopartita Allegri si è detto abbastanza soddisfatto della prestazione di Pato: condividi le scelte fatte dal tecnico livornese e la decisione di non far giocare Robinho?
Personalmente no. Credo che Pato, a causa della lontananza dal campo, non sia ancora pronto per affrontare una partita da titolare soprattutto contro una squadra come l’Inter. Oltretutto la coppia Ibrahimovic-Pato continua a non convincere mentre il binomio Ibrahimovic-Robinho ha già dato i suoi frutti e questa dovrebbe essere una garanzia. Lo svedese gioca di istinto, di velocità, di intuizione, cosa che Pato attualmente non ha; lo si nota nei passaggi in cui non arriva mai con il tempo giusto, i tiri scoordinati e la confusione in area; Robinho sbaglierà tanti gol ma si trova sempre al posto giusto nel momento giusto. Ricordo, oltretutto, che in una partita del genere forse l’esperienza di Pippo Inzaghi sarebbe stata indispensabile, almeno nel secondo tempo.
Top e flop della partita di ieri tra i giocatori rossoneri…
Top: Van Bommel, Abate, Thiago Silva. Flop: Pato, Boateng, Zambrotta.
Simone Ciloni