Calciomercato Roma, esclusivo Sabatino Durante su Marquinho e Casemiro: “Due prospetti interessanti, ma Casemiro è sopravvalutato”

CALCIOMERCATO ROMA DURANTE MARQUINHO CASEMIRO – In questi ultimi mesi si è parlato di un interessamento delle squadre del nostro campionato (la Roma in primis) per due talenti del calcio brasiliano: Casemiro del San Paolo e Marquinho del Fluminense.

Per questo motivo abbiamo intervistato l’agente Fifa Sabatino Durante, noto conoscitore del calcio sudamericano (in particolare quello brasiliano), per saperne qualcosa di più a questo proposito:

“Casemiro è un buon giocatore ma la stampa lo ha assolutamente sopravvalutato. Non so quale siano le intenzioni della Roma, ma la vecchia valutazione di 20 milioni di euro ormai non corrisponde più al reale valore del mediano del San Paolo. E’ un faticatore, un buon gregario, ma non è paragonabile a Emerson, non ha i suoi tempi di gioco. Comunque lo vedo bene nel nostro campionato. Per Marquinho il discorso è diverso, lo trovo un giocatore veramente molto interessante. Prima di approdare al Fluminense (dove ha vinto il campionato nel 2010) giocava per la Figueirense, squadra che ha formato numerosi esterni di gran valore approdati anche nel nostro campionato. E’ solo da un anno che gioca titolare, ma la Roma se dovesse acquisirne le prestazioni senza dubbio mi sento di dire che farà un gran affare. L’unico dubbio che ho è rappresentato dal fatto che il campionato brasiliano finisce a dicembre, prima della fine di gennaio i giocatori non si allenano e quindi Marquinho se dovesse sbarcare in Serie A non si troverebbe subito al top della forma”.

Simone Ciloni