Milan – Napoli, Allegri: “Torneremo grandi”

Max Allegri

MILAN NAPOLI ALLEGRIMassimiliano Allegri nella conferenza stampa prima di Milan – Napoli  ha trovato le parole per provare a scacciar via la sconfitta di Mercoledì contro la Lazio: “È normale che quando una squadra perde il primo imputato sia l’allenatore, ma abbiamo passato momenti peggiori e serve equilibrio. Dobbiamo fare il massimo eliminando gli errori che finora ci hanno penalizzati, non bisogna abbattersi ora e non esaltarci quando le cose vanno meglio. Siamo sempre una squadra che fino ad oggi è in lotta su tutti i fronti”.

Allegri ha voluto poi dare piena fiducia ai suoi calciatori: “Ho detto ai giocatori di mantenere la serenità, non c’è motivo di essere allarmati. Forse c’è stata poca cattiveria nelle ultime partite, anche quelle vinte, inconsciamente può venire meno l’attenzione se sai di poter vincere in qualsiasi momento. Bisogna tenere alta l’attenzione, sempre. Ma la squadra non ha perso tutto il suo valore, non è che nel giro di una settimana siamo diventati scarsi. Per me non cambia niente, l’obiettivo finale è arrivare a maggio rimanendo in corsa per tutti gli obiettivi”.
Domani a San Siro ci sarà un avversario in crisi come lo è il Napoli in queste settimane. Un test importante per capire se il Milan potrà tenere il passo di una straordinaria Juventus.

redazione on line