
MALDIVE: ARRESTATO NASHEED – Come già annunciato, è stato arrestato l’ex presidente delle Maldive Mohamed Nasheed, dopo che un tribunale di Malè, la capitale dello Stato, aveva spiccato un mandato di arresto nei suoi confronti. Nasheed si era dimesso dalla carica di presidente due giorni di fa, dopo il colpo di stato messo in atto dai suoi oppositori e dalla polizia.
Ieri l’ex presidente era sceso per le strade di Malè, insieme ai suoi sostenitori, per protestare contro la sua deposizione e chiedere le dimissioni del nuovo presidente dell’arcipelago dell’Oceano indiano, Mohamed Waheed Hassan, suo ex vicepresidente, che non ha esitato a prendere subito in mano il potere. Nasheed aveva chiesto anche l’apertura di un’inchiesta contro i responsabili del blitz che ha portato alla sua caduta.
Il sovvertimento del governo, nell’arcipelago molto frequentato e amato dai turisti di tutto il mondo, che in un primo momento nonostante i disordini era sembrato non cruento, sta ora aggravando la situazione nel Paese, con il moltiplicarsi di scontri violenti tra polizia e manifestanti. Ieri, lo stesso ex presidente Nasheed è stato picchiato e ferito dalla polizia, mentre gli scontri si stanno estendendo al di fuori della capitale, anche agli atolli frequentati dai turisti.
Il video sulla vicenda da EuroNews.it
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa