
CONFERENZA STAMPA NEVE ROMA – Roma di nuovo al freddo e al gelo. La minaccia maltempo e neve a Roma ha portato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha indire la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici venerdì 10 e sabato 11 febbraio. Il primo cittadino romano in conferenza stampa con il capo della Protezione Civile di Roma, Tommaso Profeta, ha spiegato che “venerdì potrebbero cadere 30 cm di neve”. tuttavia il black out non sarà totale, infatti gli impieghi pubblici che rimarranno aperti saranno appresi grazie ad una specifica ordinanza di Giuseppe Pecoraro, prefetto di Roma.
Nella giornata di domani, venerdì 10 febbraio, “secondo le previsioni meteo della Protezione civile nazionale potrebbero cadere circa 30 centimetri di neve nel corso di tutta la giornata – Le zone più a rischio sono naturalmente quelle a maggiori altitudine, come ad esempio Monte Mario”. Tuttavia “verso l’ora di pranzo o nel primo pomeriggio dovrebbero terminare le precipitazioni. Il nostro obiettivo, quindi – ha spiegato Alemanno – sarà riaprire le scuole per lunedì“.
Usciranno nuove polemiche dopo i queste giornate all’insegna del maltempo o questa volta la situazione sarà gestita nel migliore dei modi? sicuramente la scottatura precedente è servita.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa