Previsioni meteo di domani: che tempo fa venerdì 10 febbraio 2012

 

PREVISIONI METEO DI DOMANI – Meteo, previsioni del tempo e temperature di venerdì 10 febbraio 2012 in Italia.

Previsioni meteo Nord: tempo instabile sul Nordovest con piogge su Liguria e deboli nevicate su zone collinare e alpine, cieli da poco sereni a nuvolosi sul Nordest con nevicate anche a bassa quota su Emilia Romagna. In serata neve anche su Friuli, basso Veneto e Lombardia; velature in transito altrove ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie, con massime tra -1 e 4 gradi. Venti tesi da Est e mari molto mossi.

Previsioni meteo Centro: tempo instabile sin dal mattino su tutte le regioni peninsulari, con nevicate abbondanti sin sulle zone pianeggianti; in serata persistono le precipitazioni di carattere nevoso. Tempo variabile con rovesci sparsi su Sardegna, fenomeni in assorbimento diurno; ma in serata nevica sui settori nordoccidentali. Temperature in lieve ribasso, con massime tra 1-6 gradi. Venti da tesi a forti. Mari perlopiù agitati.

 Previsioni meteo Sud: tempo instabile con rovesci diffusi sulle zone costiere, precipitazioni nevose sui rilievi lucani, irpini e molisani, oltre che su Calabria jonica al di sopra dei 900m. Maltempo anche in Sicilia, con qualche nevicata oltre i 1000m. Temperature in aumento, con massime mediamente comprese tra 8-13 gradi in pianura. Venti tesi di direzione variabile. Mari da molto mossi ad agitati.

 

Redazione