Giappone: migliaia di manifestanti a Tokyo contro il nucleare

Manifestazione Giappone nucleare

MANIFESTAZIONE TOKYO NUCLEARE – Manifestazione a Tokyo contro il nucleare. Sono state migliaia le persone che si sono date appuntamento in piazza per manifestare contro il ricorso all’energia nucleare. La manifestazione segue la tragedia che ha colpito il Giappone, in seguito il terremoto/tsunami che ha colpito la centrale di Fukushima lo scorso marzo. Secondo quanto riportato dagli organizzatori dell’evento sono state circa 120 mila le persone partecipanti, numero che scende sensibilmente a 7 mila secondo le testimonianze rilasciate dalla polizia.

Presente all’evento anche il nobel per la letteratura 1994, Kenzaburo Oe, che a Yoyogi Park a spiegato: i “rifiuti radioattivi delle centrali nucleari saranno a carico delle generazioni future: Non passi sotto silenzio”.

Intanto è notizia recente della fuoriuscita in mare di acqua radioattiva per oltre otto tonnellate. La Tepco, la società che gestisce la centrale, ha tuttavia precisato che la perdita non è avvenuta dal sito che ospita il reattore nucleare, bensì è stata provocata dal distacco di una tubazione collegata allo stesso reattore. La perdita di acqua radioattiva è stata fermata la scorsa notte.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa