Toyota: novità assolute al motor show di Ginevra

Toyota Yaris Hybrid
Toyota Yaris Hybrid

TOYOTA SALONE GINEVRA – La 82esima edizione del motor show di Ginevra (dall’8 al 18 marzo 2012) è vicina e la Toyota ha deciso di sorprendere tutti gli amanti della casa non con una, bensì il debutto mondiale della Yaris Hybrid e il prototipo Ft-Bh, un veicolo ultraleggero full hybrid.

Nello specifico la versione ibrida della Yaris debutterà nel segmento B con la tecnologia Hybrid Synergy Drive, famosa per rendere la vettura competitiva in fatto ti consumi e di emissioni. La parola d’ordine è senza alcun dubbio compattezza e questa vettura ne è la prova con il motore benzina 1500 più compatto del 10% e più leggero di 16,5 kg rispetto al motore della Auris Hybrid. Il motore elettrico è stato inoltre miniaturizzato, del 20%, mentre invece la PCU è stata alleggerita del 12% rispetto a quella montata a bordo della Auris Hybrid.

Per quanto riguarda il prototipo Ft-Bh invece si contraddistingue per l’assenza di materiali costosi e complessi processi di produzione. Attualmente non sono state diffuse ulteriori informazioni.

Intanto Toyota, al fine di soddisfare la continua domanda dei mercati, sta aumentando la capacità produttiva di alcuni suoi impianti con il conseguente aumento di assunzioni di circa 2mila collaboratori. In tal modo sarà inoltre aumentata la produzione annuale di circa 150 mila unità.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa