Maltempo: 630 persone senza luce e 400 evacuate in Romagna

MALTEMPO ROMAGNA NEVE – Continuano i gravi disagi al Centro-Nord, sopratutto in Emilia Romagna dove cresce di ora in ora il numero delle famiglie residenti in piccole frazioni costrette a lasciare le loro abitazioni per le forti nevicate di queste ore.

Secondo i dati riferiti dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna da venerdì sera a questa mattina sono già 400 evacuate.

Le persone sono state accolte in alberghi e istituti messi a disposizione per l’emergenza. 630 famiglie, invece, sono rimaste senza luce.

Il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha evidenziato in una nota la grave situazione che sta vivendi la Valmarecchia:”Dieci strade provinciali chiuse. La neve è oltre i tre metri”.

Anche a San Marino la situazione è molto grave: “Il Corpo Polizia Civile comunica che a causa del peggioramento delle condizioni atmosferiche associato a un forte vento che ha reso impossibile compiere le operazioni di pulizia, diverse strade sono impercorribili. Si chiede alla cittadinanza di non mettersi in movimento se non per emergenze sanitarie o per chi è chiamato a svolgere servizi essenziali”.

Redazione on line