Navi da guerra iraniane entrano nel Mediterraneo

NAVI DA GUERRA IN MEDITERRANEO – Le breaking news dei media segnalano l’ingresso nel Mar Mediterraneo di navi da guerra iraniane. Le navi sarebbero entrate dallo Stretto di Suez. La notizia, riportata da SkyTg24, è stata data dal comandante della Marina della Repubblica islamica, l’ammiraglio Habibollah Sayyari.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, le navi iraniane entrate nel Mediterraneo sarebbero due: un cacciatorpediniere e una nave di supporto. Le navi avrebbero attraversato il canale di Suez ieri, dopo il via libera delle autorità egiziane.

Le navi da guerra iraniane entrate nel Mar Mediterraneo portano un “messaggio di pace e amicizia” ai Paesi della regione, e “mostrano la potenza della Repubblica islamica”, ha dichiarato l’ammiraglio Sayyari.

Immediata la reazione dell’Iran che ha replicato con Mohammad Kossari, vicepresidente della Commissione Esteri e Sicurezza Nazionale del Parlamento di Teheran, il quale ha minacciato di far chiudere lo strezzo di Mormuz , famoso per ospitare la navigazione di numerose imbarcazioni di tutto il mondo: “Se vi saranno problemi nella vendita del petrolio iraniano, lo Stretto di Hormuz verrà senz’altro chiuso“.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa