
MONTI PIAZZA AFFARI – Applausi al discorso di Mario Monti. Prima tranche di vertice nella sede della Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, tra il premier Mario Monti e la Comunità Economica e Finanziaria. Il presidente del Consiglio italiano non ha auspicato alcun bisogno di una nuova manovra: “Non ci sarà bisogno di una nuova manovra perché sono incorporati margini di prudenza“.
La Borsa “é una delle ricchezze del nostro sistema: il numero delle società quotate è ancora inferiore rispetto alle altre realtà europee. Una Borsa con un numero piu alto di imprese quotate può dare un contributo fondamentale” in positivo per il Paese, ha sottolineato Monti. Comunque la riforma si farà a prescindere da tutto ha fatto ben capire Monti, infatti le riforme “si possono fare riforme in Italia e la gente può capirlo, soprattutto sulla riforma del lavoro“.
Presenti stamane anche Franco Bernabè (Telecom), Giovanni Perissinotto e Gabriele Galateri (Generali), Fabrizio Viola (Mps), Fulvio Conti (Enel), Marco Tronchetti Provera (Pirelli), Federico Ghizzoni (Unicredit), Rodolfo De Benedetti (Cir), Enrico Cucchiani (Intesa Sanpaolo).
Intanto alcune decine di persone si sono trovate vicino a Piazza Affari per protestare contro il governo e Monti. Previste per domani le dichiarazioni non patrimoniali dei membri del Governo.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa